lunedì 6 aprile 2009

Learning Week


Learning Week è un progetto gestito dalla società consortile Entertraining, finanziato da Unione Europea, Ministero del Lavoro e Regione Lombardia.

Un’iniziativa innovativa che integra didattica, multidisciplinarietà ed esperienza diretta.

Hai mai pensato che la matematica può aiutarti a creare la tua musica? E che l’arte può trasformarsi in cucina e sapori? O che le tue passioni possono fondersi in un percorso di studio?

Learning Week ti offre proprio questo. Una settimana di full immersion nelle tue passioni, con corsi speciali e intensivi per praticare la disciplina che preferisci: dalla musica alle scienze, dal teatro alle nuove tecnologie e molto altro ancora. Potrai dare corpo alle tue aspirazioni, o scoprire potenzialità che non sapevi di avere, e conoscere altri ragazzi che condividono i tuoi interessi.


Learning Week rappresenta un'opportunità unica. Sai perché?

* Perché ti permette di entrare nel cuore di una disciplina attraverso la pratica concreta, con l’aiuto di esperti e professionisti;
* Perché vivrai questa esperienza insieme ai tuoi coetanei, e potrai imparare l’importanza del lavoro di gruppo;
* Perché la sfida della creatività farà emergere naturalmente il tuo talento.

Tutte esperienze che contribuiscono alla tua crescita, non solo nel bagaglio di conoscenze, ma anche nella capacità di relazionarti con le persone e l’ambiente circostante, di affrontare le sfide e cogliere al meglio le opportunità della vita e del mondo del lavoro.


Le attività di Learning Week si svolgeranno durante il periodo scolastico, oppure nel corso delle vacanze (natalizie, pasquali o estive). Sarai tu a scegliere il corso che fa per te, attraverso il Catalogo dei Percorsi Learning Week.

Una volta scelta la “tua” Learning Week, il sistema della DOTE ti aiuterà a sostenere le spese di partecipazione.

www.learningweek.it

Nessun commento:

Posta un commento